In occasione di una serata evento per l’anniversario di Steins Gate, è stata annunciata una serie tv americana basata sul franchise. A produrre il progetto di sarà la Skydance Production, già dietro la serie di fantascienza Altered Carbon. Al momento non sono state rese disponibili ulteriori informazioni sul progetto.

Steins Gate nasce nel 2009 come videogioco visual novel. Nello stesso anno ha preso il via una serializzazione manga, mentre nel 2011 era arrivata la serie anime in ventiquattro episodi.

La storia segue uno scienziato di nome Rintarō Okabe, che capisce che un particolare forno a microonde creato da lui e i suoi amici è, in realtà, una macchina del tempo capace di inviare e-mail nel passato. A quel punto per lui inizia una storia avventurosa nella quale cercherà di manipolare il corso del tempo per aiutare le persone che ama, ma anche il mondo.

Tramite il particolare gameplay del gioco, l’interazione del giocatore si basa solo sulla lettura di testi scorrevoli e la scelta di alternative al posto di altre. Le diverse decisioni conducono ad esiti diversi e quindi a più finali della storia.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ANN