Un gradito ritorno per tutti i fan di 30 Rock: Steve Buscemi parteciperà a un nuovo episodio della serie tv con Tina Fey e Alec Baldwin.

Buscemi riprenderà ancora una volta il ruolo del detective privato Len Wosniak: l’episodio sarà quello del 16 febbraio. Non solo, ancora una volta Buscemi passerà dietro alla macchina da presa, dirigendo l’episodio.

E’ Tina Fey a spiegare a EW per quale motivo Len ricomparirà nella serie:

Dopo che Jack viene condotto in una stazione di polizia, cerca di mettersi in contatto con i suoi conoscenti alla polizia: “Conosco il commissario Ray Kelly. Scriviamo assiem su Irish Arguments Weekly, l’unico magazine scritto tutto in maiuscolo!” Jack chiede quindi a Len di aiutarlo a formare una squadra di polizia privata dove il salario inizia a 5 milioni di dollari, così che la polizia abbia tutto l’interesse di proteggere i ricchi.

La sesta stagione di 30 Rock va in onda ogni giovedì negli Stati Uniti sulla NBC. Gli ascolti non stanno andando bene: il secondo episodio, andato in onda giovedì, ha toccato il rating minimo storico con 4 milioni di spettatori, probabilmente anche per via del nuovo orario (il giovedì alle 8 di sera la CBS sfodera i pezzi da novanta). Alcuni mesi fa la NBC ha venduto i diritti in syndacation della serie per circa 800mila dollari a episodio (più di The Office), il che dovrebbe spingere il network (che sta affontando uno dei momenti più bui della sua storia quanto ad ascolti) a cercare di realizzare più episodi possibile. La sesta stagione ha un ordine di 22 episodi che verranno mandati in onda tra gennaio e maggio, il che significa che in alcune occasioni (come il 2 febbraio) verranno mandati in onda anche doppi episodi: sarà l’occasione per sperimentare qualche variazione negli orari.

 

Fonte: EW.com