Finalmente giungono novità dal fronte di Bryan Fuller e del suo reboot di Storie Incredibili, la serie antologica di Steven Spielberg – andata in onda dal 1985 al 1987 (quindi per due stagioni) – che era un misto tra fantasy, horror, e fantascienza e che venne premiata con cinque Emmy.

A distanza di circa un anno e mezzo dell’annuncio dell’ordine del pilot da parte della NBC (era l’ottobre del 2015), ora apprendiamo infatti diverse novità direttamente da Fuller. In una recentissima intervista il produttore ha rivelato:

Stiamo lavorando su molteplici sceneggiature e su molteplici fonti, e abbiamo molti grandiosi autori coinvolti. Quindi sembra che io mi stia occupando della rivista di Amazing Stories, e sono al lavoro con Patton Oswalt e Kumail Nanjiani ed Emily Gordon e Jane Goldman.

In relazione al coinvolgimento di Oswalt, Fuller ha spiegato:

Sì, è molto emozionante. Collaboro con altri autori e devo solo lasciare che facciano la loro parte sotto quell’ombrello, che è un sollievo. [Patton] è brillante, e credo che il miglior modo per collaborare con Patton Oswalt sia quello di lasciarlo fare.

Fuller scriverà il pilot, della durata di un’ora, e sarà produttore esecutivo assieme a Justin Falvey e Darryl Frank (Under the Dome). Spielberg, creatore della serie originale, per il momento non è stato coinvolto ma logica vuole che ottenga almeno un credito da produttore esecutivo più avanti.

Spielberg diresse alcuni episodi di Storie Incredibili (tra cui il pilot), dei 45 complessivi alcuni furono diretti da grandi registi come Clint Eastwood e Martin Scorsese. La serie era incentrata su storie a sé stanti, con attori diversi per ogni puntata, sulla falsariga di Ai Confini della Realtà, di genere fantastico.

Fonte: Collider