Da sempre Netflix è conosciuto per non rivelare al pubblico i numeri delle sue serie televisive. A fare questo lavoro, ancora una volta, ci ha pensato Nielsen, che ha deciso di diffondere gli ascolti della seconda stagione di Stranger Things. E come prevedibile che fosse, siamo molto in alto.

Secondo Nielsen, negli Stati Uniti un totale di 15.8 milioni di telespettatori hanno guardato il primo episodio della seconda stagione di Stranger Things nei primi tre giorni di disponibilità (dal 27 ottobre al 29 ottobre), un risultato che porta la serie targata Netflix allo stesso livello di The Walking Dead con i Live+3. È importante specificare però che Nielsen monitora esclusivamente il consumo via TV set, quindi non sono inclusi iPad, computer, telefoni cellulari o palmari.

Per fare un confronto tra le serie televisive che vanno in onda sulle reti broadcast troviamo The Good Doctor sulla ABC che ha accumulato la bellezza di 18.2 milioni di telespettatori nei Live+3 con il primo episodio, seguito dal debutto più recente di The Big Bang Theory sulla CBS (17.9 milioni) e infine dalla season premiere della seconda stagione di This Is Us (17.1 milioni) sulla NBC.

Il secondo episodio di Stranger Things è stato visto da 13.7 milioni di persone durante il primo week-end, mentre 11.6 milioni hanno visto il terzo… e così via, al momento 4.6 milioni di americani hanno completato la seconda stagione.

  • Episodio 1: 15.8 milioni
  • Episodio 2: 13.7 milioni
  • Episodio 3: 11.6 milioni
  • Episodio 4: 9.3 milioni
  • Episodio 5: 8 milioni
  • Episodio 6: 6.4 milioni
  • Episodio 7: 5.3 milioni
  • Episodio 8: 4.9 milioni
  • Episodio 9: 4.6 milioni

Solo il 29% delle persone che ha visto il primo episodio ha già concluso la seconda stagione.

Sempre secondo Nielsen – Netflix non ha rilasciato ancora alcun commento a riguardo – ci sono stati 361,000 iscritti che hanno visto l’intera seconda stagione nelle prime 24 ore di sfruttamento.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili