Cinemax e Sky ha annunciato i nomi degli attori che faranno parte del cast della quinta stagione (la sesta se si considerano gli episodi precedenti al cambio di emittente) della serie Strike Back.
I protagonisti del reboot saranno Warren Brown nel ruolo di “Mac” McAllister, Daniel MacPherson in quello di Samuel Wyatt, Roxanne McKee che sarà Natalie Reynolds e Alin Sumarwata che interpreterà Gracie Novin.
Il cast è poi completato da Nina Sosanya (Adeena Donovan), Katherine Kelly (Jane Lowry) e Trevor Eve (Morgan Ives).

Le riprese sono iniziate in Giordania e in Ungheria e il progetto rappresenterà un reboot della storia.
I nuovi episodi sono scritti da Jack Lothian e mostreranno cosa accade quando si riforma il team per rintracciare e arrestare un famoso terrorista evaso di prigione. L’unità avrà il compito di occuparsi di operazioni ad alto rischio e darà il via a una caccia all’uomo che farà emergere una rete di attività criminali. Il team viaggerà attraverso il Medio Oriente e l’Europa, scoprendo una cospirazione mortale che minaccia il team e potrebbe cambiare per sempre la guerra moderna.

Gli attori saranno impegnati nella realizzazione delle sequenze d’azione grazie alla collaborazione dei consulenti che li hanno istruiti sulle tattiche di battaglia, sull’uso delle armi e sulle tecniche di combattimento.

Il progetto è prodotto da Cameron Roach, Andy Harries e Sharon Hughff, insieme al regista Michael Bassett e allo sceneggiatore Jack Lothian.

strike_back_season_five_cast

Fonte: Deadline