L’arrivo di Tyler Hoechlin nel ruolo di Superman nella seconda stagione di Supergirl ha sorpreso, e non poco. Questo perché nonostante l’Universo cinematografico della DC sia separato dalla sua controparte televisiva, la casa di produzione – la Warner Bros. – ha comunque voce in capitolo quando si tratta di utilizzare certi personaggi, e dato il presidio sul grande schermo dell’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill, questa apparizione era tutt’altro che prevedibile.

Purtroppo però, sembra che almeno per adesso lo show non avrà altre chance di poter far tornare il supereroe, perché la Warner Bros. aveva dato il suo assenso solo al fine di facilitare il passaggio dello show dalla CBS a The CW e di dargli una spinta a livello di ascolti (che è stata una operazione perfettamente riuscita). Ecco cosa ha dichiarato in merito il produttore esecutivo Andrew Kreisberg a Kryptonsite durante una sessione di domande&risposte:

Siamo molto felici di ciò che abbiamo fatto. Non voglio che suoni male, ma noi avevamo chiesto se potevamo usare Superman nel primo episodio, e la DC e la Warner Bros. hanno detto ‘potete averlo per i primi due episodi’ e la nostra reazione è stata ‘grandioso!’ Non mi metto qui a sedere e a dire che non ci sarà mai un mondo nel quale ci sarà uno show TV su Superman e che Tyler ne non possa essere il protagonista. Non so cosa riserva il futuro, ma al momento non è su questo che siamo focalizzati. Adesso siamo al lavoro su Supergirl, che è il più importante, e stiamo lavorando per fare in modo che Tyler possa riprendere il ruolo. Questo è davvero ciò su cui siamo concentrati: su Supergirl.

Insomma, ammesso e non concesso che Tyler torni nuovamente nello show, di certo ci vorrà del tempo e, nonostante l’ottima accoglienza da parte del pubblico, al momento parlare di una serie TV su Superman che possa vederlo protagonista è superfluo. Vi spiace di queste dichiarazioni? A voi invece piacerebbe poter vedere questo spinoff di Supergirl?

Supergirl va in onda in America, su The CW, il lunedì sera.

Fonte: CBM