Pochi giorni fa l’ex sceneggiatrice di Superman & Lois Nadria Tucker era stata allontanata dal gruppo di sceneggiatori dello show. All’epoca aveva affidato a Twitter il proprio sfogo sulla questione, scrivendo, tra le altre cose: “Questo, dopo che per mesi segnalavo battute sul #metoo nei dialoghi, difendevo il test di Bechdel, COMBATTEVO per assicurarmi che gli unici volti neri sullo schermo non fossero villain, proponevo storie per i personaggi femminili (ce n’è uno nel titolo della serie!) che invece sono state ignorate”.

Ora è tornata a specificare meglio quelle che erano le sue iniziative per la serie tv. Tra queste il desiderio di vedere delle versioni più inclusive – immaginiamo afroamericane – di Jonathan e Martha Kent nella serie tv:

Ad esempio, all’inizio abbiamo spinto per la diversità con alcuni dei casting di Martha e Jonathan Kent. Poiché sono i genitori adottivi di Superman, possono essere letteralmente chiunque al mondo. E così, siamo stati respinti su questo. Sono stati scritturati, sono sicura, dei grandi attori. Martha ha dovuto avere un recasting. Ancora una volta, abbiamo spinto per la diversità. Ancora una volta, siamo stati ignorati. Cose del genere si sommano e vedi i risultati sullo schermo.

Ancora poco sappiamo sulla nuova serie che farà parte dell’Arrowverse. Al centro della trama ci saranno Clark Kent e Lois Lane, personaggi interpretati da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch, alle prese con lo stress,le pressioni e i problemi legati all’essere dei genitori che lavorano nella società contemporanea.

Nel cast ci saranno anche Jordan Elsass e Alexander Garfin nei ruoli dei figli della coppia, Dylan Walsh che interpreterà il generale Lane, Emmanuelle Chriqui nella parte di Lana Lang, ed Eril Valdez che sarà Kyle Cushing.

La serie è stata scritta da Todd Helbing, nel team dei produttori insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.

La première di Superman & Lois è prevista per il 23 febbraio sugli schermi americani. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: SR