Come è noto, il calendario delle riprese di Supernatural è stato condizionato dal Coronavirus, ma il finale nonostante tutto non cambierà. Almeno a livello di trama e spunti principali, mentre altre modifiche sono state necessarie. Le riprese verranno ultimate, dopo la lunga pausa obbligata, e il co-protagonista Jensen Ackles ha descritto così il particolare lavoro di revisione delle sceneggiature:

Ci sono stati alcuni aggiustamenti fatti tra gli script che dovevamo girare a marzo e quelli che stiamo girando adesso. Ci siamo dovuti confrontare con una pandemia.

Lo showrunner Andrew Dabb ha tuttavia precisato:

Non hanno intaccato il nucleo. Stiamo ancora realizzando quel che volevamo per i personaggi, la storia e la mitologia. In alcuni casi, abbiamo dovuto semplificare i percorsi per arrivarci. Ad esempio, per il finale, avevamo in programma una cosa grande e stravagante in quell’episodio, e non era fattibile. Ma abbiamo trovato un’alternativa per arrivare allo stesso posto, dal punto di vista della trama e, soprattutto, emotivamente, e ha funzionato alla grande. Quindi si tratta di essere malleabili. Abbiamo dovuto riscrivere un po’, ma niente che ha cambiato radicalmente ciò che lo show è o dove stava andando.

Il finale di serie di Supernatural andrà in onda su The CW il 19 novembre con un episodio evento della durata di due ore. Le riprese della serie si sono ufficialmente concluse pochi giorni fa, tra la commozione delle star che hanno condiviso il loro addio al mondo dei fratelli Winchester sui social. Gli attori erano infatti ritornati sul set in Canada dopo una pausa iniziata a marzo a causa della pandemia, situazione che aveva reso impossibile concludere la produzione.

CORRELATO A SUPERNATURAL SCENEGGIATURE CAMBIATE PER IL CORONAVIRUS

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che tutte le notizie e aggiornamenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Tvline