La tv via cavo Starz ha ordinato la produzione di una nuova serie di genere comedy, intitolata Survivor’s Remorse e ambientata nel mondo del basket.

Sarà la star sportiva LeBron James a produrre il nuovo show insieme a Tom Werner, Maverick Carter e Paul Wachter, mentre Mike O’Malley, già autore di Shameless, ne scriverà la sceneggiatura e avrà il ruolo di produttore esecutivo.

Il serial, la cui prima stagione inizierà in autunno e sarà composta da sei episodi, avrà come protagonista Cam Calloway: un giocatore di basket che firma un contratto multi-milionario con una squadra NBA di Atlanta e riceve subito l’attenzione dei media e degli appassionati. Cam e Reggie Vaughn, suo cugino e consigliere, si trasferiscono in Georgia e devono confrontarsi con la sfida di aiutare i familiari opportunisti e la comunità in crisi economica da cui provengono.

Mike O’Malley ha spiegato che avrebbe voluto scrivere del suo amore e odio per il basket fin dagli anni Ottanta, quando non è riuscito a entrare nella squadra del liceo Bishop Guertin High School, prima di aggiungere:

“Starz ci ha dato grande libertà nell’esplorare un mondo autentico ispirato da Maverick e LeBron”.

Lo sceneggiatore ha poi lodato la collaborazione di Werner e Wachter, che ha permesso al team che sta lavorando al progetto di avere le conoscenze giuste, le capacità economiche e l’esperienza per gettare le basi necessarie alla creazione di una serie di successo.

Chris Albrecht, amministratore delegato di Starz, ha aggiunto:

“Mike ha infuso al mondo di Survivor’s Remorse umorismo e cuore. Insieme a LeBron, Maverick, Tom e Paul, ci sentiamo di avere una squadra all-star in grado di catturare la complessità e la comicità insite in questa serie”.

Fonte: TVGuide