Tanya Roberts, purtroppo, è morta poche ore dopo la smentita del suo decesso. Originariamente l’agente dell’attrice Mike Pingel aveva diffuso la notizia della sua scomparsa citando le parole di Lance O’Brien, il compagno dell’attrice, che lunedì notte aveva detto di averla vista morire tra le sue braccia, per poi ritrattare generando non poca confusione. L’attrice sarebbe stata ancora in condizioni disperate, e infatti è spirata poche ore più tardi, nella serata di lunedì.

Pingel ha diffuso quindi un comunicato ufficiale, riportato da People:

Con grande tristezza posso confermarvi che Tanya Roberts si è spenta ieri sera, il 4 gennaio 2021, alle 9.30 al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, California. La causa del decesso è un’infezione delle vie urinarie che si è diffusa ai reni, colecisti, fegato e poi al sistema sanguigno. La famiglia chiede il rispetto della privacy durante questo lutto, presto verrà annunciato un memoriale online in suo onore.

L’attrice era collassata la sera della vigilia di Natale, mentre portava a passeggio i suoi cani, e si trovava in ospedale da allora.

Tanya Roberts aveva 65 anni. Attrice di cinema e televisione, aveva interpretato tra le altre Julie Rogers in Charlie’s Angels.

Nata nel 1955, aveva iniziato fin da giovanissima a programmare la propria carriera d’attrice. A quindici anni si era sposata per la prima volta e aveva vissuto per un po’ da autostoppista in giro per gli Stati Uniti. L’intervento e l’opposizione della madre avevano portato all’annullamento del matrimonio. Negli anni ’70 il secondo matrimonio con Barry Roberts e l’inizio della carriera da attrice, Tra il 1984 e il 1985 è protagonista di Sheena, regina della giungla e 007 – Bersaglio mobile, l’ultimo film a vedere Roger Moore nei panni dell’agente segreto James Bond.

In televisione, dopo una serie di ruoli minori e da guest in altre serie tv, arriva il personaggio di Julie Rogers in Charlie’s Angels. Julie era l’ultimo angelo ad aggiungersi al gruppo di spie in ordine cronologico. Arrivava nella quinta e ultima stagione della serie di successo affiancando sul set Kelly Garrett e Kris Munroe (Jaclyn Smith e Cheryl Ladd).

Dopo una serie di ruoli minori in altre serie televisive, Tanya Roberts torna con un ruolo fisso nella comedy That’s 70′ Show, andata in onda tra il 1998 e il 2006 sulla Fox. La serie raccontava le storie di alcuni giovani negli anni’70 e vedeva come protagonisti alcuni attori che di fatto furono lanciati da questa: Topher Grace, Ashton Kutcher, Laura Prepon e Mila Kunis. Tanya Roberts aveva il ruolo di Midge Pinciotti, madre del personaggio interpretato da Laura Prepon.