The Amazing Adventures of Kavalier & Clay, il romanzo vincitore del premio Pulitzer scritto da Michael Chabon, diventerà una serie tv prodotta per Showtime e lo scrittore si occuperà della sceneggiatura e della produzione in collaborazione con Ayelet Waldman.
Il progetto potrà contare inoltre sulla presenza nel team di produttori di Akiva Goldsman e Alex Kurtzman, oltre ad avere il sostegno di Paramount Television.

Il libro, di 600 pagine e inizialmente destinato a diventare un film prima che il progetto venisse più volte abbandonato, è un racconto epico che parla di amore, guerra e la nascita dell’ossessione per i fumetti e per i supereroi negli Stati Uniti.
Chabon sarà showrunner dell’adattamento per il piccolo schermo, mantenendo però il suo impegno in Star Trek: Picard, di cui è uno dei produttori esecutivi, in caso di rinnovo per una seconda stagione.

Chabon e Waldman hanno inoltre stretto un accordo con CBS Studios che prevede lo sviluppo e la produzione di progetti destinati a tutte le piattaforme dello studio.

Che ne pensate della serie tratta da The Amazing Adventures of Kavalier & Clay? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline