Emergono nuovi dettagli interessanti, tra i quali la sinossi, per The Auteur, il nuovo progetto televisivo curato da Taika Waititi. Il regista tornerà infatti a lavorare sul piccolo schermo, in collaborazione con Jude Law, per una miniserie da sviluppare per Showtime. Waititi sarebbe co-sceneggiatore della miniserie assieme a Peter Warren, si occuperebbe della produzione esecutiva oltre che della regia di almeno un episodio.

Ora sembra che il progetto sarà una satira hollywoodiana basata sulla graphic novel di Rick Spears, come confermato da una sinossi diffusa da deadline:

Basato sulla graphic novel di Rick Spears, James Callahan e Luigi Anderson, The Auteur è descritto come una comedy horror, una vicenda romantica malata e un atto forte di satira. Al suo interno si racconta la storia di un produttore di film che vuole realizzare un grande horror dopo un grosso flop, e finisce per rimanere intrappolato con la sua produzione in un set con un serial killer.

Amy Israel di Showtime ha dichiarato:

The Auteur unisce l’approccio cinematografico fantasioso e senza freni di Taika Waititi e l’intelligenza pungente di Peter Warren con il talento di Jude Law in una sanguinosa lettera d’amore ai film che vi farà morire dalle risate mentre scappate per salvarvi la vita.

CORRELATO A THE AUTEUR DI TAIKA WAITITI

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CS