The Birth of Daniel F Harris è il nuovo progetto prodotto per Channel 4 da Clerkenwell Film, team che ha portato al successo The End of The F***ing World.

A scrivere la sceneggiatura sarà Pete Jackson (One Normal Night) che si occuperà della creazione degli otto episodi.

Al centro della trama ci sarà Danny, rimasto orfano quando era solo un bambino dopo che la madre è morta in un incidente stradale. Il padre, incapace di affrontare il dolore, lo ha chiuso in una casa situata in una posizione remota e isolata, dicendogli che il mondo esterno è pieno di mostri che lo vogliono portare via come accaduto alla madre.
Quando Danny compie 18 anni il suo intero mondo esplode in un istante e deve accettare che c’è un nuovo mondo che non sapeva nemmeno esistesse. Danny scopre inoltre il vero mostro, quello che ha ucciso sua madre.

Murray Ferguson, a capo di Clerkenwell, ha dichiarato:

Questa è la prima volta che Pete Jackson riceve la possibilità di scrivere una serie destinata al piccolo schermo. La voce di Pete è già esperta, in grado di distinguersi e perspicace. Questa storia su un ragazzo che è cresciuto protetto dai problemi che affrontano i teenager moderni offre un commento attuale sul mondo in cui viviamo.

Nel team della produzione ci saranno anche Petra Fried, Emily Harrison e Gavin O’Grady.

Che ne pensate della produzione di The Birth of Daniel F Harris per Channel 4? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline