The Blacklist è tornato con gli episodi della sesta stagione sugli schermi con una première ricca di sorprese.
Non proseguite con la lettura se non avete visto la puntata e non volete spoiler!
Elizabeth Keen (Megan Boone) e sua sorella Jennifer (Fiona Dourif) stanno lavorando per scoprire la vera identità di Raymond Reddington (James Spader).
La protagonista ha inoltre fatto una soffiata alla polizia di New York, facendo quindi arrestare Red che si trova ora in custodia e alle prese con un procuratore ambizioso che vuole ottenere la sua condanna, mentre il suo accordo con la task force è segreto e non può quindi aiutarlo a essere scagionato. Red, inoltre, sa che qualcuno l’ha tradito.
Liz, invece, è alle prese con i dubbi e con i sensi di colpa.

Il creatore dello show, Jon Bokenkamp, ha commentato quanto accaduto in un’intervista rilasciata a TVGuide in cui si rivelano anche delle interessanti anticipazioni.

Per lo sceneggiatore Elizabeth ha dovuto fare i conti con le sue emozioni nel prendere la sua decisione e si tratta di una mossa coraggiosa. Red è comunque un personaggio che è sempre un passo in avanti rispetto agli altri ed è pieno di risorse. Questa situazione l’ha portata a voler provare a trovarsi per una volta in vantaggio, facendolo uscire momentaneamente di scena per mantenere il controllo e indagare mentre lui non può intervenire. La scelta, inoltre, è stata presa insieme a Jennifer, dovendo quindi tenere conto di due prospettive diverse avendo in comune un padre, ma essendo state cresciute da due madri differenti e avendo vissuto in modo realmente diverso.

Red ora è in prigione e Bokenkamp ha sottolineato che è quasi come gli avessero tolto i suoi superpoteri, dando vita a una nuova dinamica e mettendo alla prova le sue capacità. Il creatore della serie ha proseguito:

Cambia tutto. Cambia il suo rapporto con l’FBI, cambia il suo rapporto con Elizabeth. L’FBI non può ammettere che sta lavorando con loro perché sarebbe esposto e rivelerebbe anche quanto fatto. Quindi è in un certo senso tagliato fuori da chiunque lo abbia mai sostenuto. Sarà davvero divertente vedere Reddington affrontare il sistema carcerario federale.

Bokenkamp ha aggiunto che Reddington probabilmente considera la sua situazione come una pausa e un periodo da trascorrere in silenzio, leggendo e forse meditando, pur non apprezzando molto il cibo. L’autore ha poi proseguito:

Credo che Reddington probabilmente stia accettando questo nuovo capitolo a braccia aperte perché è qualcosa di nuovo e diverso, e ama tutto ciò che è nuovo e diverso.

Constantin Rostov (Ulrich Thomsen) potrebbe conoscere dei dettagli di quanto accaduto e colmare il vuoto esistente in alcuni momenti del passato di Liz. Negli episodi inediti, inoltre, rientreranno dei personaggi già visti in precedenza che fanno parte della mitologia di Red, oltre ad assistere al debutto di nuove presenze nella storia.

Tra le storie che verranno raccontate c’è anche quella d’amore tra Samar (Mozhan Marno) e Aram che porterà lo show in un nuovo territorio e sarà mostrata in un modo sorprendente. Bokenkamp ha aggiunto:

Abbiamo delle storie davvero piccole, personali ed emozionanti che hanno un impatto realmente significativo sul nostro universo di Blacklist. Penso saranno delle storie con cui sarà facile immedesimarsi ed emozioneranno.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dagli episodi?

The Blacklist va in onda sulla NBC ogni venerdì.

Fonte: TVGuide