Era stata anticipata fin dal materiale promozionale, e ha colpito tutti quando è arrivata, ma come è stata realizzata la serie della balena in The Boys? Stephan Spzak-Fleet, supervisore degli effetti speciali per la serie tv di Amazon, ha ricostruito i retroscena di quel particolare momento. In particolare, ha svelato che ci sono voluti 150 secchi pieni di sangue per realizzarlo.

Voglio dire, credo che mi abbiano detto che avevano circa 150 secchi di sangue o galloni di sangue per la sequenza della balena o qualcosa del genere… con la balena, abbiamo avuto molto sangue pratico, e poi come ha detto Eric sui social media e cose del genere e in altre interviste, hanno costruito questo set con una balena gigante su cui non dovevamo lavorare molto. Abbiamo aggiunto un po’ di umidità qua e là, ma era reale. Avevamo un vero set e ti sto dicendo quando sei un attore o un membro della troupe o qualcuno e sali e vedi questo vero set con la balena esplosa, è diverso, amico. Si lega con te in un modo diverso rispetto a quello che avrei avuto mettendo come riferimento una pallina da tennis verde, quindi era la strada giusta da percorrere. È un altro motivo per cui mi piace lavorare nello show, lavoriamo con le persone e facciamo cose del genere in quel modo. È semplicemente fantastico.

La scena arriva nel terzo episodio, quando Butcher (Karl Urban) spinge il motoscafo su cui stanno correndo lui, Hughie (Jack Quaid), Latte Materno (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon), Kimiko (Karen Fukuhara) e Kenji (Abraham Lim) dentro a una gigantesca balena. Eric Kripke ne aveva già parlato settimane fa:

CORRELATO A THE BOYS: LA SCENA DELLA BALENA

Creata da Eric Kripke, e prodotta a livello esecutivo da Seth Rogen ed Evan Goldberg, The Boys vede per protagonisti Karl UrbanJack QuaidAntony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. UsherLaz Alonso, Chace CrawfordTomer Capon, Karen Fukuhara e Aya Cash.

Lo show, tratto dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, mostra un mondo popolato da supereroi molto amati dalla gente, tutti ‘gestiti’ da un’azienda, la Vaught. Ogni ‘Super’ ha delle peculiarità, ma tutti hanno una cosa in comune: non sono ciò che sembrano, perché — a tratti — piuttosto che essere corretti e leali tendono a comportarsi come dei villain. Per contrastare e punire sia l’azienda alle loro spalle che i ‘Super’, degli ex agenti rimettono insieme la loro squadra, i ‘Boys’.

Intanto, Amazon ha deciso di spingere l’acceleratore sulla realizzazione di una nuova serie che sarà incentrata su dei ‘Super’ molto giovani che frequentano un college ideato proprio per loro, che viene gestito dalla Vaught International. La descrizione del nuovo progetto spiega che il progetto è “in parte una serie sulla vita al college, e in parte Hunger Games”, ma “con tutto il cuore, la satira e l’indecenza di The Boys”. Lo show sarà ambientato “nell’unico ed esclusivo college americano per giovani supereroi”.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: SR 

Le serie imperdibili