Nel cast della quarta stagione di The Crown c’è anche Gillian Anderson nella parte di Margaret Thatcher e l’attrice ha rivelato quali sono state per lei le scene più difficili da girare.
L’interprete del primo ministro ha spiegato parlando delle udienze con Elisabetta II, interpretata da Olivia Colman:

Ci sono stati dei giorni sul set durante i quali abbiamo dovuto girare una dopo l’altra quattro scene degli incontri con la regina. Ed è stata questa vecchia cosa piacevole di cui spesso devo accontentarmi, ovvero girare non in sequenza.

Gillian Anderson, durante l’evento AwardsLine Virtual Screening Series organizzato da Deadline, ha aggiunto di essere rimasta sorpresa quando ha ricevuto i complimenti proprio per quelle scene:

Sono state così tortuose da girare. La maggior parte delle volte, quando le persone mi hanno detto che stavano apprezzando le udienze dicevo ‘Ti sono piaciute? Davvero?’.

La regista Jessica Hobbs aveva già parlato delle difficoltà nell’organizzare le riprese della quarta stagione:

Si tratta di una situazione paragonabile al salire a bordo della migliore e più grande nave da crociera al mondo, ma non puoi scendere per un anno e devi sempre essere pronto.

La filmmaker ha inoltre ammesso, parlando dei team al lavoro per compiere delle ricerche rigiuardanti la situazione di ogni personaggio nei vari momenti della storia, che è importante il lavoro di squadra:

Sono grata per il fatto di poter avere a disposizione delle persone che possono fare quel lavoro per te perché hai a disposizione sono una quantità di tempo limitata per ciò che puoi fare in veste di regista.

THE CROWN – QUARTA STAGIONE: LA TRAMA

Ispirato dalla pluripremiata opera teatrale The Audience, The Crown racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. La serie non riguarda semplicemente la monarchia, ma parla di un impero in declino, un mondo in disordine e l’alba di una nuova era.

Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

La quarta stagione è uscita su Netflix domenica 15 novembre. La serie tornerà poi prossimamente con una quinta e una sesta stagione, l’ultima che verrà prodotta. I protagonisti saranno Imelda Staunton nella parte della sovrana, Elizabeth Debicki in quella di Diana e Jonathan Pryce nel ruolo di Filippo, il marito di Elisabetta II.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili