The Crown è tornata su Netflix con gli episodi della quarta stagione e Josh O’Connor, inteprete di Carlo, ha parlato di come si è avvicinato alla rappresentazione del rapporto tra l’erede al trono e Diana, ruolo affidato a Emma Corrin.

Nelle puntate si vede infatti come il giovane decida di sposarsi con la ragazza nonostante sia ancora innamorato di Camilla (Emerald Fennell), con cui non tronca mai realmente i rapporti nonostante le sue nozze. La situazione contribuisce così ad aumentare l’infelicità di Diana, ma Josh non considera il figlio di Elisabetta II come un villain:

Mio padre lavorava come insegnante di inglese e sono cresciuto imparando Shakespeare attraverso di lui. Un a delle cose che diceva dei villain di Shakespeare era che, a prescindere che si tratti di Riccardo III o Iago, non credono di essere cattivi. Credono in quello che stanno facendo, nel lavoro compiuto nella loro vita, nel fatto che sia per il bene e per loro ha senso. Quindi, proprio come i villain di Shakespeare, non volevo interpretare Carlo come un villain. Non penso lo sia. Credo sia qualcuno che è davvero perso, come abbiamo visto nella terza stagione. Si tratta della stessa persona mostrata nella terza stagione. Ha bisogno di qualcosa da Diana che lei non può offrirgli, proprio che me lei ha bisogno di qualcosa che lui non può offrirle.

L’attore ha quindi aggiunto:

Si tratta in realtà di una tragedia. Ero davvero consapevole che non dovevo interpretare il finale della storia.

Il giovane attore ha poi parlato delle scene con l’interprete di Diana:

Ho amato lavorare con Emma. Ovviamente è nuova nel settore ed è stato un debutto brillante nel mondo della televisione, è una stella brillante. Emma lavora davvero duramente ed è semplicemente adorabile. Siamo grandi amici. La prima volta che l’ho incontrata ho detto ai miei amici ‘Sembra esattamente come Diana, è come se fosse nata per interpretare questo ruolo, c’è un’aria in stile Diana che semplicemente emana e alle volte spaventa un po’. Quindi sì, ho amato lavorare con Emma e non vedo l’ora di scoprire cosa farà prossimamente.

Che ne pensate dell’idea di Josh O’Connor su Carlo? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW