Dominic West interpreterà il Principe Carlo d’Inghilterra in The Crown 5, ovvero la penultima stagione che verrà prodotta dell’acclamata serie di Netflix.

La notizia è stata data dal The Sun e riportata da molte testate online di settore, come TV Line. Accanto a West ci saranno anche Imelda Staunton nella parte della sovrana, Elizabeth Debicki in quella di Diana e Jonathan Pryce nel ruolo di Filippo, il marito di Elisabetta II. La quinta stagione dello show racconterà la storia del fatiscente matrimonio tra Carlo e Diana in seguito alle voci legate alla relazione tra lui e Camilla Parker Bowles.

Nel frattempo, Netflix si prepara a lanciare la quarta stagione dello show, in arrivo il prossimo 15 novembre, la cui sinossi recita:

Mentre gli anni ‘70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.

CORRELATO A THE CROWN

Che ne pensate di questa notizia su The Crown 5? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili