The Crown avrà una sesta stagione, dopo aver annunciato alcuni mesi fa che la quinta sarebbe stata l’ultima.
Il creatore Peter Morgan ha spiegato:

Mentre iniziavamo a parlare delle storie al centro della quinta stagione è apparso chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e complessità della storia avremmo dovuto tornare al piano originale e realizzare sei stagioni. Per essere chiari, la sesta stagione non ci farà avvicinare al presente, semplicemente ci permetterà di coprire lo stesso periodo con più dettagli.

Sei mesi fa era stato annunciato da Netflix che la serie si sarebbe conclusa con gli episodi in cui la regina Elisabetta II sarà interpretata da Imelda Staunton e la principessa Margaret avrà il volto di Lesley Manville.

Morgan si occuperà della sceneggiatura delle puntate inedite, come accaduto con le stagioni precedenti.

Le riprese della stagione 4 di The Crown si sono concluse, e le puntate con l’attrice Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II dovrebbero quindi arrivare come previsto entro la fine del 2020. 

Nel cast di The Crown ci sono poi Tobias Menzies nella parte del Principe Filippo, Helena Bonham Carter che è la Principessa Margaret, Gillian Anderson come Margaret Thatcher, Erin Doherty a cui è stato affidato il ruolo di Anne, Josh O’Connor che è Carlo ed Emma Corrin che farà il suo esordio nella parte della principessa Diana.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline