Nella quarta stagione di The Crown, lo sappiamo, farà il suo debutto Gillian Anderson nel ruolo del Primo ministro inglese Margaret Thatcher. Per l’attrice si è trattato di un’interpretazione non semplice, che le ha richiesto di superare alcune piccole ansie iniziali:

Ci sono alcune cose nella vita in cui, se ti arrivano, sai solo che devi dire di sì, prima che la paura dica di no. Ma certamente, man mano che ci avvicinavamo alle riprese, sono quasi morta. Il mio cuore non ha mai battuto così velocemente in tutta la mia vita.

Proprio la sua prima scena nei panni del personaggio prevedeva di mostrarla mentre si rivolgeva al resto del governo. Un momento molto importante quindi:

C’era una scena che stavano girando su un palco in studio, e quindi l’hanno mappata in quel modo nella consapevolezza che, se avessi fatto schifo, avrei sempre potuto tornare indietro e girarla di nuovo se necessario. Avevano già integrato nel programma che probabilmente poteva non riuscire e che non sarebbe stata la fine della giornata. Mi sono sentita davvero sicura. Sapevo che sarebbe andato tutto bene.

Le riprese della stagione 4 di The Crown si sono concluse, e le puntate con l’attrice Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II dovrebbero quindi arrivare come previsto entro la fine del 2020. The Crown si concluderà con gli episodi della quinta stagione in cui il ruolo di Elisabetta II sarà affidato a Imelda Staunton.

Nel cast di The Crown ci sono poi Tobias Menzies nella parte del Principe Filippo, Helena Bonham Carter che è la Principessa Margaret, Gillian Anderson come Margaret Thatcher, Erin Doherty a cui è stato affidato il ruolo di Anne, Josh O’Connor che è Carlo ed Emma Corrin che farà il suo esordio nella parte della principessa Diana.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline