Da oggi è disponibile su Netflix la terza stagione di The Crown.

Nella terza stagione Olivia Colman è la nuova protagonista, mentre Tobias Menzies ha preso il posto di Matt Smith nei panni del marito della regina Elisabetta, il principe Filippo. Helena Bonham Carter ha invece preso il posto di Vanessa Kirby nei panni della sorella della regina, la principessa Margaret. Emma Corrin interpreterà la principessa Diana. Emerald Fennell interpreterà Camilla.

La terza stagione racconterà in particolare l’ascesa del nuovo primo ministro Harold Wilson (Jason Watkins) e del deterioramento del matrimonio di Margaret e Antony Armstrong-Jones (Ben Daniels), oltre ad altri capitoli storici. Il pubblico conoscerà anche le versioni adulte del principe Carlo e della principessa Anne, interpretati rispettivamente da Josh O’Connor ed Erin Doherty. La regina madre verrà interpretata da Marion Bailey.

La Colman ha ereditato il ruolo da Claire Foy e interpreterà la regina Elisabetta nella terza e quarta stagione, che sono state girate consecutivamente, proprio dopo aver interpretato la regina Anna in La Favorita.

Tra gli eventi storici che verranno coperti nella terza stagione:

  • La scoperta, nel 1964, che il consigliere artistico della regina Anthony Blunt era una spia sovietica;
  • L’ascesa a primo ministro, sempre nel 1964, del leader laburista Harold Wilson;
  • Il disastro di Aberfan, nel 1966, dove 144 persone (in gran parte bambini) vennero travolte da una frana fatta dai rifiuti di una miniera durante un’alluvione in Galles;
  • La riappacificazione tra Elisabetta e Filippo e il disfacimento dell’unione tra Margaret e suo marito, il fotografo Tony Snowdon (Ben Daniels);
  • L’ingresso in scena delle versioni adulte di Carlo (Josh O’Connor) e Anna (Erin Doherty).

Ecco il trailer ufficiale:

CORRELATO A THE CROWN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili