Matt Smith ha finalmente detto la sua riguardo il fatto che sia stato pagato maggiormente rispetto alla sua controparte Claire Foy in The Crown.

L’attore, che ha interpretato il Principe Filippo nelle prime due stagioni del drama di Netflix, ha rivelato all’Hollywood Reporter di supportare pianamente la sua collega Claire Foy.

“Claire è una delle mie migliori amiche e credo fermamente che dovremmo essere pagati equamente e soprattutto dovrebbe esserci parità per tutti,” ha spiegato l’attore, aggiungendo che: “La sostengo pienamente, e sono felice che la faccenda si sia risolta e che loro abbiano fatto ammenda, perché questo è ciò che doveva accadere. In futuro dovremmo tutti tenere presente che dobbiamo impegnarci per rendere questo migliore e per far sì che il campo da gioco sia più uniforme per tutti i soggetti coinvolti – non solo nella nostra industria bensì in ogni settore.

Non è chiaro a cosa si riferisse Smith quando ha detto che Netflix e i produttori Sony Pictures Television Production abbiano “fatto ammenda”. L’Hollywood Reporter ha però contattato Netflix per sapere se Claire Foy abbia ricevuto o meno il compenso che le mancava per raggiungere la stessa cifra del suo collega.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Le prime due stagioni di The Crown sono attualmente disponibili su Netflix, potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

I film e le serie imperdibili