Netflix ha annunciato che distribuirà a livello globale, con l’eccezione della Spagna, la serie The Department of Time.
Il progetto è arrivato alla sua terza stagione, le cui riprese sono iniziate il 12 dicembre, e gli episodi saranno messi a disposizione degli utenti una volta completata la messa in onda su La 1, canale di proprietà di RTVE.
Gli episodi inediti, che dovrebbero essere trasmessi nel 2017, potranno contare su dei sostanziali miglioramenti per quanto riguarda gli effetti speciali e le varie fasi della produzione e post-produzione.

The Department of Time ha conquistato un gran numero di fan in patria e ha ottenuto delle buone critiche, oltre ad aver proposto un episodio in realtà virtuale.
La media ottenuta dalla seconda stagione è di circa 2.3 milioni di spettatori e uno share pari all’11.9%.

I creatori sono Javier e Pablo Olivares e la serie, di genere sci-fi, è ambientata in un mondo in cui fin dal quindicesimo secolo esiste un dipartimento di stato segreto che permette alle persone di viaggiare nel tempo.
La servitù che lavora nel dipartimento deve controllare le porte che permettono di accedere alle diverse epoche, con lo scopo di impedire che potenziali intrusi riescano a entrare nel presente o qualcuno compia dei viaggi non autorizzati per modificare gli eventi della storia a proprio favore.

Nelle puntate della terza stagione entreranno in scena figure storiche come la famiglia Borgia, Simon Bolivar e Alfred Hitchcock.

Il successo della serie ha portato all’annuncio di potenziali remake che dovrebbero essere realizzati in Cina e Portogallo.
La casa di produzione di The Department of Time ha inoltre fatto causa alla Sony, NBCUniversal, Shawn Ryan ed Eric Kripke perché ritengono che all’idea alla base di Timeless possieda troppi punti in comune con lo show spagnolo.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili