Syfy ha annunciato ufficialmente di aver rinnovato la sua serie The Expanse per una seconda stagione che sarà composta da tredici episodi e andrà in onda nel 2017.

Il serial ha debuttato il 14 dicembre negli Stati Uniti e va in onda nella serata del martedì. Gli ascolti sono stati buoni: oltre 4.5 milioni di spettatori hanno visualizzato la prima puntata sul sito di Syfy, on demand e nelle piattaforme digitali prima della messa in onda tradizionale. I primi tre episodi hanno poi ottenuto una media di circa 1.6 milioni di spettatori.

La storia è ambientata nel futuro e racconta il caso di una giovane donna scomparsa che obbliga un detective (Thomas Jane) e un capitano ribelle (Steven Strait) a compiere una corsa contro il tempo attraverso il sistema solare, situazione che farà emergere anche la più grande cospirazione della storia dell’umanità.

La prima stagione è composto da dieci episodi scritti da Mark Fergus e Hawk Ostby. Naren Shankar (CSI, Farscape) è lo showrunner e produttore esecutivo del progetto, tratto dalla serie di romanzi scritti da Daniel Abraham e Ty Franck.

Fonte: Syfy