La regista Lulu Wang (The Farewell) è ora al fianco di Nicole Kidman nella lavorazione di The Expatriates, nuova serie di Amazon basata sul romanzo di Janice Y.K. Lee e prodotta dalla Blossom Films dell’attrice premio Oscar.

Ambientata sullo sfondo della “città verticale” di Hong Kong, The Expatriates esplora le vite di un ristretto gruppo di espatriati in cui si celebra la ricchezza, le amicizie sono intense ma consapevolmente temporanee e le vite private, le morti e i matrimoni si svolgono pubblicamente — e raccontati con soddisfazione.

I personaggi

Margaret è un’architetto americano di fama mondiale con il sospetto che uno dei suoi ultimi progetti (un ambizioso grattacielo che già contribuisce a delineare la skyline di Hong Kong) possa avere un problema strutturale e la cui vita viene sconvolta da un evento inaspettato.

Mandy è una laureata coreana-americana con un discutibile passato in cerca di una nuova vita, e che si ritrova invischiata in uno scandalo imperdonabile. Hilary, inglese che desidera un figlio nonostante un matrimonio incerto e che si cimenta nei costumi locali nel tentativo di cambiare il suo destino.

Tammy, donna ambiziosa che rimane sconvolta quando la “seconda famiglia” cinese di suo marito compare sull’uscio di casa sua. Barbara, il cui stile di vita decadente nasconde un orologio biologico che corre. Franny, un’australiana leale a chiunque pranzi con lei, e che ha una crisi esistenziale.  Poi c’è Olivia, una socialite cinese che sperimenta un’umiliante crollo sociale.

Un mondo delizioso di alleanze inconsuete, verità a cuore aperto e sconcertanti superstizioni, un luogo dove le fortune arrivano e se ne vanno, le famiglie si distruggono e si riuniscono, le identità vengono create e ricreate alla ricerca di una vita straordinaria.

Qui di seguito il tweet in cui la regista annuncia la sua partecipazione al progetto

A scrivere la serie Alice Bell. È possibile che la Kidman interpreti una parte nel progetto, dato che al momento non vi sono né conferme né smentite in tal senso.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: EW