HBO realizzerà una serie televisiva tratta da The Fact Of A Body, progetto tratto dall’autobiografia di Alex Marzano-Lesnevich attualmente in fase di sviluppo.

A scrivere e dirigere la serie limitata sarà Jeremiah Zagar, già dietro la macchina da presa del film We The Animals.

Al centro della trama ci sarà una giovane che lavora come avvocato ed è contraria alla pena di morte, ma si ritrova in difficoltà quando le viene assegnato il caso di un omicida la cui vita complicata diventa un parallelo di un vecchio trauma del suo passato. Tra le pagine si racconta la storia di Rick Langley, un pedofilo e assassino attivo in Louisiana, che ha ucciso e probabilmente molestato un bambino di sei anni nel 1992. Marzano-Lesnevich era invece una stagista venticinquenne nello studio che difendeva Langley e voleva vederlo condannare alla pena di morte dopo aver visto la sua confessione registrata in un video, nonostante fosse contraria alla pena capitale.

Zagar ha dichiarato:

Sono onorato che Alex mi ha abbia affidato questo materiale fidandosi di me. Essendo un fan del libro, sono elettrizzato nell’avere l’opportunità di portare questa storia potente e profonda in vita.

Alex Marzano-Lesnevich ha aggiunto:

Sono da tempo un’ammiratrice del lavoro di Jeremiah, in particolare per il suo approccio guidato dalle immagini e in grado di conquistare. Si tratta di un sogno poter collaborare con lui. Non vedo l’ora di vedere la storia prendere vita nelle sue mani.

Che ne pensate dell’adattamento televisivo del libro The Fact of A Body? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline