Domani debutterà su Disney+ WandaVision, ma già si parla della serie successiva dei Marvel Studios, e cioè The Falcon and the Winter Soldier. L’occasione è un’intervista rilasciata da Anthony Mackie al podcast The Jess Cagle Show, nella quale l’attore – pur mantenendosi sul vago – risponde ai rumour che vedrebbero Sam Wilson come nuovo Captain America.

Come ricorderete, alla fine di Avengers: Endgame un anziano Steve Rogers consegna lo scudo di Captain America a Sam. Nel trailer di The Falcon and the Winter Soldier sentiamo Sam esclamare che “il retaggio di quello scudo è complesso”, ma molti pensano che alla fine sarà proprio lui a impugnarlo.

Interrogato a riguardo, Mackie ha lasciato intendere che lo scudo sarà uno dei temi centrali della serie:

Non sappiamo ancora [se sarà Sam a diventare il nuovo Captain America]. L’idea alla base della serie è, sostanzialmente, che alla fine di Endgame Cap ha deciso di andare in pensione e mi ha chiesto se volevo prendere lo scudo. Ma non c’è stato un momento in cui ho accettato o ho detto che sarei diventato Captain America. Quindi, la serie esplora il concetto di chi prenderà lo scudo e chi sarà Captain America ora che Steve se n’è andato.

Insomma, se anche Sam dovesse diventare il nuovo Cap, di certo non succederà subito. Anche perché abbiamo visto in numerose foto dal set che nella serie comparirà anche John F. Walker / U.S. Agent…

The Falcon and the Winter Soldier è così descritta dalla sinossi ufficiale:

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi da 40/50 minuti, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre alle star Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno) figurano anche Emily Vancamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Inizialmente, ‘The Falcon’ era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è ora atteso per marzo del 2021. I fan della Marvel stanno seguendo gli aggiornamenti dal set grazie agli scatti realizzati dai fotografi ad Atlanta e ai contenuti condivisi sui social da molte persone coinvolte nella produzione dell’attesa serie televisiva che continuerà il racconto dell’erede di Captain America e dell’amico di Steve Rogers.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sullo show sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Comicbook