È già da un po’ di tempo che girano voci su un progetto dei Marvel Studios legato ai ‘Giovani Vendicatori’ (Young Avengers) e adesso la notizia dell’arrivo di un nuovo attore in The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie targata Disney+, sembra dare loro una sorta di conferma.

Secondo quanto riportato da Murphy’s Multiverse, il giovane attore Elijah Richardson si sarebbe unito al cast della serie con il ruolo di Eli Bradley, che è noto ai fan dei fumetti come Patriot. Il report suggerisce che il personaggio apparirà in due episodi della serie. Inizialmente il casting era stato catalogato come un rumor, ma in un recente tweet Murphy ha avuto conferma dalle sue fonti che “il casting di Patriot è vero”.

CB fa notare che se la notizia trovasse una conferma ufficiale, Richardson sarebbe solo l’ultimo del team degli ‘Young Avengers’ a unirsi all’MCU, dato che Kathryn Newton interpreterà Cassie Lang in Ant-Man 3, e Hailee Steinfeld sarà Kate Bishop nella serie Hawkeye. Inoltre, un altro giovane vendicatore, America Chavez (interpretato da Xochitl Gomez) debutterà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Infine, è possibile che WandaVision introduca Billy Kaplan e Tommy Shepherd, noti — rispettivamente — come Wiccan e Speed. L’arrivo di tutti questi nuovi (e soprattutto giovani) confermerebbe l’esistenza di un progetto legato agli Young Avengers.

The Falcon and the Winter Soldier è così descritta dalla sinossi ufficiale:

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre alle star Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno) figurano anche Emily Vancamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Inizialmente, ‘The Falcon’ era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è ora atteso per marzo del 2021. I fan della Marvel stanno seguendo gli aggiornamenti dal set grazie agli scatti realizzati dai fotografi ad Atlanta e ai contenuti condivisi sui social da molte persone coinvolte nella produzione dell’attesa serie televisiva che continuerà il racconto dell’erede di Captain America e dell’amico di Steve Rogers.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sullo show sono disponibili nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios