The Flash 7 non potrà contare sulla presenza di Ralph Dibny aka l’Uomo Allungabile.

La decisione definitiva è stata annunciata dallo showrunner Eric Wallace, ed è giunta a distanza di circa due mesi dal licenziamento di Hartley Sawyer, interprete del personaggio. L’attore era stato estromesso con effetto immediato dalla serie lo scorso giugno dopo che online erano emersi dei vecchi tweet pieni di commenti razzisti, omofobi e misogini risalenti al periodo precedente al suo arrivo sul set dello show targato The CW.

Wallace, in una recente intervista, ha infatti parlato di come il personaggio verrà ‘congedato’ a tempo indeterminato (ma non in modo definitivo) sfruttando il fatto che già nei fumetti gli eroi ‘vanno e vengono’ senza particolari restrizioni. Ecco le sue parole:

Affronteremo la cosa come se stessimo scrivendo un fumetto. Diamo un po’ di riposo all’Uomo allungabile. Ma lasceremo la porta aperta [sul suo ritorno]. Non sto affatto dicendo che è la fine del personaggio. In effetti, è il contrario. Semplicemente non sappiamo quando tornerà o in che forma tornerà.

Lo showrunner ha inoltre rivelato che Ralph apparirà in uno dei primi episodi della settima stagione, ma avrà un aspetto molto diverso. Il tutto sarà fatto al fine di “onorare il personaggio” e mettere insieme i pezzi lasciati sparsi dalla sesta stagione, dove abbiamo visto Eva McCulloch (Efrat Dor) incastrare Sue Dearbon per omicidio. Wallace ha anticipato:

Ralph deve farne parte. Grazie a Dio, Ralph è un ragazzo che può cambiare volto e aspetto in molti modi. Senza dare alcuno spoiler, ci sono un paio di modi in cui possiamo fare in modo che l’Uomo Allungabile appaia ancora in almeno un episodio di questa stagione per concludere quella trama, che ci dà ciò di cui abbiamo bisogno e consente comunque ai fan di dire addio al personaggio, almeno per un futuro indefinito.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni dello showrunner Eric Wallace sull’Uomo Allungabile? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Potete rimanere aggiornati su The Flash 7, che debutterà nel 2021, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW