Il primo panel TV del DC FanDome: Hall of Heroes è quello dedicato a The Flash (in attesa di una versione più estesa che si terrà il 12 settembre alle ore 19:00 ore italiana) al quale hanno partecipato il produttore esecutivo Eric Wallace ed i membri del cast Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Danielle Nicolet, Kayla Compton e Brandon McKnight.

Vi proponiamo il nostro resoconto del panel!

Il panel di The Flash viene introdotto con delle immagini che mostrano una carrellata di membri del Team Flash, compreso il nuovo membro del cast Chester P. Runk, interpretato da Brandon McKnight e degli antagonisti affrontati negli anni.

Dopo la presentazione degli ospiti del panel si è passato subito a parlare della particolare struttura della 6^ stagione, divisa lo scorso anno in due parti, la prima che ha affrontato l’approcciarsi di Barry Allen alla Crisi e la seconda che ha lasciato molto più spazio al personaggio di Iris West-Aleen.
Tutti gli attori hanno apprezzato molto questo nuovo approccio, secondo Carlos Valdes “lo show deve cambiare per crescere”, mentre Candice Patton ha dichiarato che è molto rinvigorente affrontare una stagiona divisa in questo modo, perché – dal punto di vista creativo – permette maggiore libertà.

Grant Gustin ha poi parlato dell’episodio The Last Temptation of Barry Allen, e di quanto gli sia piaciuto recitare in questa puntata divisa in due parti, in cui gli è stata data l’opportunità di affrontare diversi conflitti interiori del suo personaggio che lo hanno messo molto alla prova, regalandogli grandi soddisfazioni.

Anche Candice Patton ha avuto l’opportunità di parlare di quanto importante sia stato per lei avere una seconda parte di stagione incentrata sul suo personaggio, storyline di cui ha particolarmente apprezzato l’opportunità di lavorare con le sue colleghe donne.

Sia Kayla Compton (Allegra) che Brandon McKnight (Chester), i nuovi arrivati del cast, hanno avuto modo di parlare dell’emozione di interpretare i loro personaggi, di cui la prima, apprezza particolarmente il senso di appartenenza che le ha dato il Team Flash.

Danielle Panabaker ha dichiarato come sia stato importante per lei che Frost, nella sesta stagione, abbia avuto modo di avere maggiore spazio, mentre Danielle Nicolet (Cecile), si è detta entusiasta della maturazione e dei cambiamenti del suo personaggio, anche se vorrebbe a volte essere “più cattiva”. Carlos Valdes (Cisco) è convinto che il suo personaggio non si sia pentito di aver rinunciato ai suoi poteri ed aver quindi appeso al chiodo il mantello di Vibe, ma ha anche detto che è una decisione che perseguita il suo personaggio.

E’ stato poi mostrato un’anteprima dell’episodio 605 Kiss Kiss Breach Breach che avrà una versione in bianco e nero disponibile nel DVD della 6^ stagione.

Prima delle domande dei fan è stato poi mostrato un teaser della 7^ stagione ed Eric Wallace ha dichiarato che la produzione è stata interrotta nell’ultimo giorno di lavorazione del 20° episodio della 6^, quindi le immagine mostrate nel promo sono proprio tratte da quell’episodio che vedremo all’inizio del prossimo anno, ma ha anche avvisato i fan di fare particolare attenzione a come il promo stesso è presentato, perché contiene grandi spoiler per la nuova stagione. Lo showrunner ha anche detto come, dal punto di vista della produzione, sono molto attenti a scegliere i vari antagonisti del velocista non solo dai fumetti della silver e bronze age, ma anche dell’era più attuale, per accontentare tutti i fan.

I fan hanno domandato poi se la ship Westallen sia salva, nonostante il pericolo posto da Iris-specchio e Candice Patton ha assicurato che Iris e Barry ritroveranno la chimica di sempre, mentre un altro fan ha domandato se vedremo mai Flash indossare gli iconici stivali dorati e lui ha risposto che non è una decisione che spetta a lui e che se così fosse, li avrebbe indosso già da 2 stagioni!

GUARDA IL TRAILER DI THE FLASH 7

Trovate tutte le notizie, gli aggiornamenti e i trailer del DC FanDome in questo speciale.

La 7^ stagione di The Flash andrà in onda negli Stati Uniti a gennaio 2021 su The CW.