L’attesa per The Gifted aumenta ogni giorno sempre di più e quest’oggi, grazie a una clip pubblicata da Fox, i fan possono dare un’occhiata più ravvicinata ai mutanti protagonisti della serie ambientata nel mondo degli X-Men. Durante il Comic-Con di San Diego era stato mostrato in anteprima un trailer ricco di dettagli sulla storia, ora tocca appunto ai personaggi che la popolano e alle loro abilità.

Nel video vediamo lo showrunner Matt Mix parlare di come i mutanti sono visti nel mondo terrificante nel quale è ambientata la serie. Questa anteprima ci introduce quattro di questi “oggetti della paura”, ovvero Thunderbird, Blink, Eclipse e Polaris:

 

 

Thunderbird, interpretato da Blair Redford, ha poteri sovrumani e può vedere il futuro. La sua prima apparizione nei fumetti degli X-Men è avvenuta negli anni ’70, ma purtroppo il personaggio ha avuto vita breve. Il fratello di Thunderbird, Warpath, ha avuto maggiore rilievo nei fumetti e inoltre è apparso anche in X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Il secondo personaggio che ci viene mostrato è Blink, interpretato da Jamie Chung, una mutante che ha l’abilità di aprire portali. Anche Blink è comparsa in X-Men: Giorni di un Futuro Passato interpretata da Fan Bingbing. Sean Teale veste invece i panni di Eclipse e, secondo quanto riportato dall’attore, questo mutante può sparare laser ed emettere luce, ma ha anche un effetto collaterale: brucia qualsiasi cosa tocchi. Il parallelismo con Rogue è immediato. L’ultimo personaggio è Polaris, interpretato da Emma Dumont, colei che ha l’abilità di manipolare qualsiasi tipo di metallo. Ben presto, secondo quanto dichiarato dalla Dumont, le cose per Polaris diventeranno davvero folli. Se le abilità di Polaris vi sembrano simili a quelle di Magneto possiamo anticiparvi che la somiglianza non è affatto una coincidenza. Nei fumetti Polaris è la figlia di Magneto.

Che cosa ne pensate di questa clip? Quanto attendete il debutto di questa serie? Fatecelo sapere nei commenti.

The Gifted arriverà sugli schermi americani il 2 ottobre.