La quarta stagione di The Good Doctor ha preso il via in America, sul canale nazionale statunitense ABC, il 2 novembre, e la produzione dei nuovi episodi — così come quella degli altri show — va avanti nonostante le difficoltà generate dalla pandemia da Covid-19.

Difficoltà che coinvolgono tutti, attori compresi: notizia di poche ore fa riporta che Richard Schiff, interprete del Dottor Aaron Glassman, è stato ricoverato in ospedale proprio a causa del Coronavirus. Il Dottor Glassman è il mentore nonché buon amico di Shaun (Freddie Highmore).

Sia Schiff che la moglie Sheila Kelley — che ha a sua volta un ruolo da recurring nello show (interpreta la moglie di Glassman) — sono risultati positivi alla malattia lo scorso 3 novembre, ed entrambi hanno rivelato sui social la necessità del ricovero per l’uomo. Schiff ha scritto su Twitter che viene trattato con il Remdesivir, ossigeno e steroidi e che mostra di ‘migliorare giorno per giorno”. La Kelley si trova invece a casa e, sebbene sembra stia meglio a sua volta, si relaziona con una forte stanchezza.

Non è chiaro quando Schiff sia stato ricoverato, ma la Kelley ha scritto su Instagram che le ultime 72 ore con il marito in ospedale sotto Remdesivir e ossigeno sono state ‘dure’ e che adesso, per fortuna, lui sta meglio e diventa sempre più forte.

La Kelley, dal canto suo, ha raccontato il suo percorso con la malattia spiegando che in certi momenti si sente abbastanza bene, mentre in altri fa fatica a respirare.

Come accennato, la produzione di The Good Doctor non si è fermata: secondo quanto riportato da Deadline, fonte della notizia, le riprese stanno andando avanti adattandosi alla momentanea assenza dei due attori.