La seconda stagione del progetto “The Haunting of” è arrivata su Netflix con la storia di Bly Manor, ma già si parla del futuro. Mike Flanagan, regista e curatore del progetto, potrebbe senza dubbio proseguire con una terza stagione dell’antologia horror, ma non lo farà nell’immediato. Il regista si dedicherà adesso a Midnight Mass, altra serie in arrivo per Netflix. Tuttavia una terza stagione potrebbe arrivare, se ci sarà la giusta ispirazione:

Un fantasma è un’impronta del passato sul presente, in ogni storia di fantasmi. Questo è tutto ciò che è veramente, non importa come lo vesti. Un fantasma è semplicemente un elemento del passato che rifiuta di vivere nel passato e invece invade e altera il presente. Cambia il destino della persona che sta rivivendo quel piccolo pezzo di passato… quel legame tra memoria e fantasmi e tra fantasmi e passato, che è la linfa vitale dello show. E credo che non ci sia carenza di fantasmi di questo tipo nel mondo per tutti noi. Quindi, se troviamo un linguaggio comune con cui parlarne, allora è qualcosa che proviamo sempre a fare, in questa stagione o in altre.

CORRELATO A THE HAUNTING OF BLY MANOR:

La sinossi:

The Haunting of Bly Manor è il sequel della serie The Haunting of Hill House del 2018. Questo nuovo capitolo della saga di The Haunting in arrivo il 9 ottobre ruota intorno a Bly Manor e alle vite dei suoi inquilini, vivi o morti che siano. Il cast di The Haunting of Bly Manor include Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, T’Nia Miller, Rahul Kohli, Benjamin Evan Ainsworth, Amelie Smith e Amelia Eve.

Le nuove puntate si ispirano al classico scritto da Henry James intitolato Il giro di vite e, come prevedibile, la storia sarà ambientata in una dimora di campagna dove una giovane dovrà occuparsi dei figli di proprietari, trovandosi alle prese con problemi umani e sovrannaturali.

Nel cast delle nuove puntate della serie antologica di Mike Flanagan ci sono Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel e Catherine Parker, al loro ritorno nello show in cui hanno in precedenza interpretato i ruoli di Nell, Hugh, Luke, Theo e Poppy. Tra i nuovi arrivi, invece, quello di Rahul Kohli.

La storia di Hill House: Bly Manor sarà totalmente nuova rispetto alla prima stagione e Flanagan ha dichiarato:

Abbiamo chiuso tutte le storie rimaste in sospeso esattamente come dovrebbe essere. Non vedo realmente il bisogno di rivisitare quei personaggi, nemmeno con dei cameo.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili