Nel cast di The Hot Zone: Anthrax ci saranno anche Tony Goldwyn, la star di Scandal, e Daniel Dae Kim (The Good Doctor).

La seconda stagione della serie antologica prodotta per Nat Geo sarà prodotta da Kelly Souders e Brian Peterson, che saranno anche showrunner delle nuove puntate che affronteranno gli eventi legati agli attacchi compiuti con l’antrace nel 2001.

La storia portata sul piccolo schermo prenderà il via poche settimane dopo i tragici eventi dell’11 settembre, quando delle lettere contenenti antrace vennero inviate a delle vittime insospettabili in Florida, a Washington e New York, causando cinque morti e scatenando il panico negli Stati Uniti.
Un team di scienziati e agenti dell’FBI dovettero quindi mettersi al lavoro per cercare di individuare il colpevole.

Tony Goldwyn avrà la parte di Bruce Ivins, un brillante microbiologo che viene coinvolto nella ricerca del killer, collaborando da vicino con l’FBI per scoprire chi è l’autore delle lettere, mentre fa i conti con dubbi e paranoia.
Kim sarà invece Matthew Ryker, un agente dell’FBI esperto in microbiologia che, solo tre settimane dopo gli attacchi dell’11 settembre, mette a rischio la sua carriera per convincere i suoi superiori dell’impensabile, ovvero che gli Stati Uniti sono nuovamente sotto attacco.

Carolyn Bernstein, vice presidente e responsabile dei progetti di National Geographic, ha dichiarato:

Tony e Daniel sono degli attori meravigliosamente versatili e dimensionali che regaleranno complessità e profondità a questi personaggi. Non vediamo l’ora di vederli in questo thriller sconvolgente, autentico e attuale.

Souders e Peterson hanno aggiunto:

Tony Goldwyn e Daniel Dae Kim hanno un’incredibile profondità come attori e sono perfetti per immergersi in queste svolte e sorprese legate agli attacchi mortali che hanno fatto scivolare la nazione nel panico.

Che ne pensate dell’arrivo di Tony Goldwyn e Daniel Dae Kim nel cast di The Hot Zone: Anthrax? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline