Mira Nair sarà regista e produttrice di una nuova serie prodotta per Amazon intitolata The Jungle Prince of Delhi, ispirata all’articolo del New York Times scritto da Ellen Barry in cui si raccontava la storia della finta famiglia reale di Oudh, già al centro di un podcast in tre episodi.
Il progetto sarà prodotto da Sister (Chernobyl), Krasnoff/Foster Entertainment e Fourth and Twenty Eight Films.

Gli episodi seguiranno quello che accade a un gruppo di aristocratici che vivono nel palazzo in rovina sostenendo di essere gli eredi al trono di un regno caduto in disgrazia. Il principe Cyrus, che sosteneva di essere membro di una famiglia reale catturata dai britannici nel diciannovesimo secolo, era invece Mickey Butt, figlio di un archivista della Lucknow University.

Caitlino Roper, nel team di The New York Times, ha dichiarato:

Il racconto della famiglia Oudh scritto in maniera meravigliosa della giornalista premio Pulitzer Ellen Barry ha rivelato profonde verità che hanno radici nella violenza e nel trauma della suddivisione dell’India. La storia emozionante e i tre episodi realizzati per il podcast del Times sono stati il risultato di anni di indagini e notizie ottenute attraverso le nazioni.

Che ne pensate del progetto The Jungle Prince of Delhi diretto da Mira Nair? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline