The L Word: Generation Q e Work in Progress hanno ottenuto il rinnovo da parte di Showtime e ritorneranno con una seconda stagione composta, in entrambi i casi, da dieci puntate inedite.

La serie è prodotta da Marja-Lewis Ryan, coinvolta come showrunner, e dalla creatrice Ilene Chaiken, Kristen Campo, Allyce Ozarski e dalle star dello show originale. The L Word: Generation Q racconta infatti le vite di Bette Porter (Jennifer Beals), Shane McCutcheon (Katherine Moennig) e Alice Pieszecki (Leisha Hailey). Tra i nuovi personaggi ci sono invece Dani Nùñez (Arienne Mandi), Micah Lee (Leo Sheng), Finley (Jacqueline Toboni), Sophie Suarez (Rosanny Zayas) e Gigi (Sepideh Moafi), alle prese con amori, sesso, successo e problemi nella città di Los Angeles.

La prima stagione di Work in Progress è attualmente in onda ogni domenica su Showtime ed è stata creata e scritta da Abby McEnany e Tim Mason, oltre ad avere Lilly Wachowski come co-sceneggiatrice. McEnany è inoltre la star del progetto che racconta come la disperazione e la sfortuna la portano a vivere un rapporto in grado di cambiarla con un giovane chiamato Chris (Theo Germaine). Nel cast anche Karin Anglin e Cleste Pechous, oltre a Julia Sweeney. Tra i produttori ci sono anche McEnany, Mason e Wachowski.
Jana Winograde, co-presidente di Showtime Networks, ha dichiarato:

Ci siamo innamorate di Abby a prima vista e non vediamo l’ora di condividere nelle risate – e nelle lacrime – quello che lei, Tim e Lilly proporranno nella seconda stagione.

Che ne pensate del rinnovo di The L Word: Generation Q e Work in Progress? Lasciate un commento!

Fonte: Variety