È in una nuova intervista trasmessa da Must Watch che Craig Mazin ha svelato nuovi dettagli sul suo adattamento televisivo di The Last of Us in arrivo sulla HBO.

Come anticipato, la serie sarà fedele ai videogiochi, pur espandendone la storia e il mondo. Ma secondo Mazin, potrebbe contenere anche alcuni elementi e sequenze tagliate dal primo gioco o dal recente sequel, questo grazie alla collaborazione con Neil Druckman. Mazin, in particolare, ha parlato di una sequenza tagliata che lo ha lasciato senza parole:

È una sequenza che mi ha lasciato a bocca aperta. E, poco ma sicuro, dovremo inserirla. Non riusciranno a fermarmi! Dovrebbero spararmi per impedirmi di utilizzare quella scena nella serie. E ce ne sono diverse di scene simili.

Mazin ha tutta l’intenzione di realizzare una serie che piaccia ai fan ma anche ai neofiti:

Se avete giocato ai videogiochi, sappiate che la nostra intenzione è farvi vedere la serie e pensare “questo non va contro nulla di ciò che ho amato del videogioco, e mi ha dato molto di più: cose che non sapevo, cose incredibili”.

HBO deve ancora dare il via libera definitivo per la realizzazione di una prima stagione, sebbene ci siano tutti i presupposti perché ciò accada. La serie coprirà gli eventi del primo capitolo della serie e sarà una co-produzione tra la Sony Pictures Television e la PlayStation Productions, che con questa serie farà il suo primo passo nel mondo delle serie tv.

Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, è uscito nel maggio 2020.