The Last Word, una nuova comedy girata in tedesco ordinata da Netflix, avrà come protagonista l’attrice Anke Engelke.

I sei episodi saranno prodotti da Pantaleon Films e Aron Lehmann e Carlos V. Irmscher avranno il ruolo di showrunner, oltre a esserne autori con Nora Valo e Carolina Zimmermann, basandosi su un’idea di Thorsten Merten.

Engelke interpreterà una donna che pronuncia elogi funebri e perde la fede nel suo lavoro e il controllo sulla sua famiglia. Quando si rende conto che non può lasciarsi andare inizia a sabotare il funerale di suo marito, fino a quando trova le parole giuste.

Engelke ha dichiarato:

Non vedo l’ora di realizzare The Last Work e compiere questo lavoro e viaggio con Netflix, Pantaleon e il meraviglioso regista Aron Lehmann, grazie a una sceneggiatura fantastica e degli incredibili colleghi. Proprio come nella vita reale, i momenti drammatici e l’umorismo si scontrano costantemente. La famiglia e i rapporti, la perdita e il dolore, la vita e la morte, le assurdità della vita, la riscoperta della forza e dalla voglia di vivere, sono tutti lì, presenti in un modo meraviglioso che vi farà piangere.

Rachel Eggebeen, responsabile di Netflix Originals, ha aggiunto:

Abbiamo la possibilità – con il meraviglioso showrunner, il regista Aron Lehmann e il suo progetto The Last Word – di mettere in luce la versatilità di Anke Engelke come attrice e presentare questa superstar tedesca a un pubblico mondiale.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili