Domenica andrà in onda sulla HBO l’ultima puntata della serie The Leftovers.
Nell’attesa di scoprire quanto accadrà ai protagonisti, Damon Lindelof ha svelato perché crede che gli spettatori resteranno soddisfatti dalla conclusione della storia.
Lo sceneggiatore e produttore ha spiegato:

“Un finale soddisfacente è intangibile. E’ come mangiare un pasto grandioso quando in pratica pensi ‘Sono pieno ed era fantastico’. O sei soddisfatto o non lo sei e non ci puoi pensare troppo. Io e Tom Perrotta siamo stati abbastanza chiari nel dire che se state guardando The Leftovers perché volete delle riposte ai misteri – dove sono andate tutte queste persone? Perché loro? – non dovreste farlo. Non si tratta di quello. E’ sul vivere in una situazione di ambiguità e di realtà emotiva dedicata a come le persone si relazionano con gli altri. Per quanto riguarda questo livello narrativo, penso che lo show sarà immensamente soddisfacente. Ma non sarei sorpreso se ci fossero degli spettatori insoddisfatti dalla fine, perché non puoi sempre accontentare tutti”.

Carrie Coon, interprete di Nora, ha inoltre aggiunto che si mostrerà le conseguenze della separazione avvenuta tra il suo personaggio e quello di Kevin (Justin Theroux):

“Damon, anche se in un modo molto complicato, esplora cosa ha significato per entrambi e credo che sia quello che rende il finale qualcosa che le persone possono apprezzare, perché c’è una risoluzione per quanto riguarda quella situazione, sullo scioglimento del loro rapporto e sul loro tornare insieme, sul significato di questo legame”.

Lindelof ha sottolineato sulla questione:

“L’ultima stagione è anche una storia d’amore. E Kevin Garvey e Nora Durst, le cui famiglie sono entrambe esplose in un certo senso sette anni prima, si sono incontrati e innamorati. Ma mantenere l’amore è stato immensamente difficile a causa del mondo in cui vivono e per l’idea che entrambi potrebbero perdersi in ogni momento. Direi che il finale della serie e della stagione sono entrambi sulla stessa idea, ovvero ‘possono due persone stare bene insieme e di cosa hanno bisogno per trovare un certo livello di sicurezza?’. Penso sia una semplificazion esagerata, ma è inoltre accurato dire che alla fine volevamo raccontare una storia d’amore”.

Che ne pensate? Cosa accadrà nel finale?

La terza e ultima stagione di The Leftovers, serie ispirata al romanzo di Tom Perrotta, va in onda ogni domenica sulla HBO. Potete trovare tutte le notizie e le recensioni nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide