svaniti-nel-nulla_h_partb leftovers

La HBO ha ordinato ufficialmente una prima stagione da 10 episodi di The Leftovers, nuova serie tv di Damon Lindelof (Lost) tratta dall’omonimo libro di Tom Perrotta.

Il pilot della serie, diretto da Peter Berg, è stato scritto da Lindelof e lo stesso Perrotta, con protagonista Justin Theroux. Alla produzione la Warner Bros. TV, con la quale Lindelof ha un accordo di produzione: è la prima serie realizzata dallo studio per la HBO. Lindelof sarà anche showrunner e lo produrrà a livello esecutivo assieme a Perrotta, Berg, Sarah Aubrey, Ron Yerxa e Albert Berger.

Nel cast, oltre a Theroux, anche Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Chris Zylka, Margaret Qualley, Carrie Coon, Emily Meade, Amanda Warren, Ann Dowd, Michael Gaston, Max Carver, Charlie Carver, Annie Q, Paterson Joseph e Brad Leland.

La storia di The Leftovers ruota attorno a un inspiegabile fenomeno di sparizione di più di cento cittadini (rapture) della comunità di Mapleton, e segue le vicende delle persone che invece sono ancora lì – confinate in uno stato di isolamento; per tutti loro il mondo non sarà più quello di prima, tanto che in molti inizieranno a rifiutare di rapportarsi con il concetto di ‘normalità’. Il libro è disponibile anche in Italia.

Le ultime notizie su The Leftovers:

Fonte: Deadline