The Library Book, il libro scritto da Susan Orlean, diventerà una serie tv prodotta da Paramount Television e Anonymous Content, in collaborazione con Brillstein Entertainment.
Tra le pagine si racconta la storia vera dell’incendio che, nel 1986, ha quasi distrutto la biblioteca pubblica di Los Angeles nella notte del 28 aprile. Il fuoco è stato spento solo dopo sette ore, distruggendo 400.000 volumi e danneggiandone altri 700.000. Trenta anni dopo il caso sulle cause dell’incendio non è ancora stato risolto.

Nicole Clemens, presidente di Paramount TV, ha dichiarato:

Susan ha creato una narrazione coinvolgente che è in parte misterio, in parte magia e in parte lettera d’amore nei confronti di chi lotta per mantenere in vita queste amate istituzioni. Ogni giorno nella biblioteca il dramma umano che si svolge tramite le vite dei membri dello staff, delle persone che frequentano la struttura e provengono da ogni livello socio-economico, parla degli alti e bassi della nostra nazione, in modo divertente, triste, inaspettato e in grado di ispirare. Siamo entusiasti all’idea di portare in vita queste storie sullo schermo.

Orlean si occuperà dell’adattamento per il piccolo schermo, oltre a essere coinvolta come produttrice esecutiva. James Ponsoldt sarà nel team dei produttori e regista del pilot.
In un comunicato Susan ha dichiarato:

Sono così entusiasta nell’assistere al passaggio dalla pagina allo schermo e alla possibilità di raccontare la storia di un luogo che è così amato, complesso e interessante. Sono una fan di James fin dal suo primo film e avere Paramount Television e Anonymous Content come partner, con il loro grandioso rispetto per gli scrittori e la letteratura, rende questo gruppo il mio dream team.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety