Sam Hargrave, regista di seconda unità di The Mandalorian 2, ha parlato del lavoro svolto sulla serie tv di Star Wars, anticipando qualcosa sulla seconda stagione. Il regista, che ha diretto il film Tyler Rake – Extraction con Chris Hemsworth, è stato infatti contattato dal team di Jon Favreau per portare un approccio più action nella seconda stagione della serie tv:

Ho ricevuto una chiamata dal mio amico Colin Wilson, uno dei produttori, che mi ha detto: “Jon Favreau e le persone qui stanno cercando qualcuno da inserire nel team o aggiungere al gruppo che abbia esperienza con l’azione. La squadra ha fatto un ottimo lavoro nella prima stagione ed è stato tutto molto divertente. Ma vogliono basarsi maggiormente sull’azione e portare tutto su un altro livello per la prossima stagione”.

Hargrave ha descritto la sua esperienza nella serie come molto divertente, e ha paragonato gli effetti speciali dello show a qualcosa di simile all’interno di un motore grafico di un videogioco. Ha anche parlato del vantaggio di lavorare su un personaggio che indossa sempre l’elmetto:

Ci sono personaggi come Capitan America ai quali metti il casco e il gioco è fatto. Oppure, con Iron Man, molte volte è in CG. Per quanto riguarda The Mandalorian, metti l’elmetto al personaggio e affidi tutto alle persone migliori per il lavoro. A quel punto il personaggio può fare qualsiasi cosa tu possa immaginare perché è comunque uno stuntman che si è allenato proprio per fare queste cose incredibili.

Hargrave ha descritto quindi il proprio valore aggiunto alla produzione:

Si trattava di portare una prospettiva in più, aggiungere cose che magari ho imparato lavorando ai film sui supereroi, piccoli trucchi che semplificano le prestazioni e usano effetti visivi per migliorare certe cose. (…) La prossima stagione è davvero fantastica. Il modo in cui la storia cresce è davvero fantastico. Quindi abbiamo cercato di far sì che l’azione rappresentasse tutto ciò e anche questa salisse al livello successivo. Penso che ci siamo riusciti.

Nel cast della nuova stagione di The Mandalorian vi saranno anche Michael Biehn, Tamuera Morrison, Katee Sackhoff, Timothy Olyphant, Rosario Dawson che sarà live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi. Alla regia dei nuovi episodi vi saranno Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers, Jon Favreau.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

CORRELATO A THE MANDALORIAN 2

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda

Fonte: Collider