Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha suscitato grandi emozioni nei fan e uno dei dirigenti della Lucasfilm, Pablo Hidalgo, ha ora dovuto chiedere scusa a causa di un tweet considerato offensivo nei confronti del proprietario del canale YouTube Star Wars Theory.
Tutto è iniziato quando su Twitter è comparso un thread legato al video in cui si mostrava la commozione nell’assistere all’apparizione di uno dei protagonisti della saga originale negli ultimi minuti della puntata.
Hidalgo, tramite il suo account privato, aveva scritto in risposta Le emozioni non vanno condivise. In un secondo momento ha poi cancellato il tweet, ma condiviso uno screenshot del messaggio come immagine header sul suo account.

Le reazioni online hanno poi obbligato Pablo a pubblicare un tweet per spiegare quanto accaduto e le sue intenzioni:

Vorrei chiarire che il mio post in cui dichiaro che ‘le emozioni non vanno condivise’ era un modo sarcastico per prendersi in giro da solo e certamente non era ideato per far soffrire qualcuno e sono profondamente dispiaciuto che lo sia stato. Essendo da molto tempo un fan apprezzo il fatto che i fan diano spazio a quello che provano, è quello che significa essere fan. Non possiamo essere insieme nelle sale cinematografiche o alle convention, quindi dato spazio alle vostre emozioni online! (Chi tra di noi non è incline a tali manifestazioni, in effetti, vivranno indirettamente attraverso la vostra energia).

 

La seconda stagione di The Mandalorian ha debuttato il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi abbiamo visto anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), sono in sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Che ne pensate delle scuse di Pablo Hidalgo dopo le reazioni negative dei fan di The Mandalorian? Lasciate un commento!

Fonte: The Wrap