Un dirigente della Lucasfilm ha difeso il comportamento del Bambino “Baby Yoda” nell’episodio Il passeggero di The Mandalorian. Nella puntata, il mandaloriano deve trasportare sulla sua nave una creatura che porta con sé le sue preziose uova, le ultime che riuscirà a deporre durante il proprio ciclo vitale. Baby Yoda però non ha molto a cuore i sentimenti della passeggera, e per tutto l’episodio non fa altro che nutrirsi delle uova, nonostante i rimproveri del protagonista. Tutta l’idea è molto divertente, e ha scatenato una serie di reazioni umoristiche sul web. Ma c’è anche chi ha biasimato il piccolo per le sue azioni generando una piccola polemica.

Phil Szostak della Lucasfilm ha postato un tweet che contestualizza meglio la situazione:

Per la cronaca, il capitolo 10 di The Mandalorian chiarisce che le uova di Frog Lady non sono fecondate, come le uova di gallina che piacciono a molti di noi. Ma ovviamente, i polli non sono esseri senzienti e il Bambino che mangia le uova è intenzionalmente inquietante, per ottenere un effetto comico.

Una risposta al post contiene un esempio delle polemiche scatenate:

Per la cronaca, la Frog Lady era stata chiara sul fatto che le sue uova fossero importanti per lei e che fosse la sua ultima e unica possibilità di avere figli, quindi in realtà è più vicino a rovinare la fecondazione in vitro di qualcuno, una cosa che sarebbe incredibilmente sconvolgente per un aspirante mamma. Non è divertente.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 Fonte: EW

I film e le serie imperdibili