In questi giorni Bryce Dallas Howard sta ringraziando i fan per aver apprezzato il terzo episodio della seconda stagione di The Mandalorian, il secondo da lei diretto nella serie. E nel farlo, ha riconosciuto di aver fatto altre citazioni cinematografiche.

Se nell’episodio della prima stagione da lei diretto le citazioni erano tutte per il franchise di Jurassic Park, questa volta l’omaggio che è saltato all’occhio di più di un fan è ad Apollo 13, il film del 1995 diretto da suo padre Ron Howard (che peraltro ha diretto Solo: a Star Wars Story).

All’inizio della puntata, il Mandaloriano, Baby Yoda e Frog Lady cercano di atterrare su Trask. Si tratta di un atterraggio molto difficile, perchè la Razor Crest è stata pesantemente danneggiata durante il secondo episodio. Ecco quindi che l’ingresso in atmosfera risulta essere alquanto problematico: l’astronave prende fuoco a causa dell’attrito e non riesce a frenare come dovrebbe.

La scena ricorda molto la sequenza di rientro sulla Terra di Apollo 13: un utente di Twitter ha messo a confronto i due momenti, ed effettivamente sono molto simili. Bryce Dallas Howard ha voluto riconoscere la cosa, rispondendo al Tweet: “Corretto!”

Potete vedere il confronto qui sotto:

 

 

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

I film e le serie imperdibili