Sono tante le sorprese presenti nell’ottavo e ultimo episodio, il 2×08, della seconda di The Mandalorian, ma una delle più grandi è senza dubbio la scena dopo i titoli di coda. Dopo gli emozionanti eventi raccontati nella puntata, ma che non discuteremo qui, vediamo infatti come protagonisti di questa scena di chiusura Boba Fett (Tamuera Morrison) e Fennec Shand (Ming-Na Wen). La scena è ambientata un po’ di tempo dopo i fatti raccontati nella puntata, nella quale tra le altre cose Boba Fett ha un ruolo secondario, e si svolge su Tatooine.

Scopriamo quindi cosa succede nella scena dopo i titoli di coda dell’episodio Il salvataggio di The Mandalorian. Precisamente siamo in quello che una volta era il palazzo di Jabba the Hutt, e che ora è occupato da Bib Fortuna, scampato agli eventi narrati in Il ritorno dello Jedi. Vediamo che sotto il suo controllo alcune pratiche violente sono rimaste intatte, come il fatto di tenere degli schiavi incatenati. Sul posto, annunciata da colpi di blaster, arriva Fennec Shand, seguita poco dopo proprio da Boba Fett. Bib Fortuna è sorpreso di vederlo, dato che come chiunque altro lo credeva divorato dal Sarlacc. Boba Fett non si perde in chiacchiere e uccide con freddezza Bib Fortuna. A quel punto si siede sul trono con accanto Fennec Shand.

Una scritta annuncia: “The Book of Boba Fett, dicembre 2021”. Ora, dagli annunci di pochi giorni fa sull’universo di Star Wars sappiamo che la terza stagione di The Mandalorian arriverà proprio a Natale del prossimo anno. Questo progetto su Boba Fett dovrebbe quindi essere proprio il sottotitolo di questa nuova stagione, e non un altro progetto parallelo dedicato al personaggio. Lo stesso sottotitolo “The Book of… “ ci ricorda i sottotitoli delle stagioni di Avatar: The Last Airbender. Quindi The Mandalorian cambia pelle, diventa un progetto semiantologico, o che comunque mette sempre al centro un mandaloriano, ma che non è Din Djarrin.

[UPDATE: sembra si tratterà in realtà di una serie spin-off]

 

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione uscirà a Natale 2021. È in lavorazione anche un nuovo spin-off su Boba Fett, uno su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

I film e le serie imperdibili