In un episodio di Disney Gallery: The Mandalorian i produttori della serie di Disney+ hanno svelato come è stata creata la darksaber apparsa in precedenza nello show animato Star Wars: The Clone Wars.

Nello show con protagonista Pedro Pascal l’arma viene mostrata in mano a Moff Gideon, il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito.
Davie Filoni ha quindi parlato del modo in cui si è lavorato per portare in vita l’oggetto in The Mandalorian:

Quando prendiamo delle cose tratte da The Clone Wars dobbiamo pensare che in quello show sono stilizzate e che c’era uno stile animato di qualcosa ispirato ai live-action. Non si tratta di ricrearle in modo totalmente rispettoso, ma di far capire è ‘Tratto da qualcosa’.

Jon Favreau è quindi intervenuto chiedendo ‘Cosa farebbe George Lucas?’.

L’apparizione della darksaber nel progetto live-action ha suscitato l’entusiasmo dei fan che ora stanno attendendo di rivedere Moff Gideon nella seconda stagione che arriverà su Disney+ nel mese di ottobre.

Che ne pensate del modo in cui è stata portata in scena la darksaber nella serie The Mandalorian? Lasciate un commento!

Nel cast della nuova stagione di The Mandalorian che debutterà a ottobre su Disney+ ci saranno Michael Biehn, Rosario Dawson nella parte di Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

Alla regia dei nuovi episodi vi saranno Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers, Jon Favreau.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: HeroicHollywood