Dopo gli emozionanti eventi raccontati nel season finale di The Mandalorian, i fan della serie temono per il destino di Grogu. Non tanto per quel che accade nell’episodio, ma per quanto sappiamo dalla timeline di Star Wars. Al termine dell’episodio, infatti, Grogu dà l’addio, o l’arrivederci, a Din Djarrin, e si allontana con Luke Skywalker per essere addestrato. Molto commovente, ma basta pensare al massacro degli allievi di Luke da parte di Kylo Ren per farci temere per le sorti del piccolo. Scampato al massacro da parte di Anakin al tempio jedi, Grogu finirà nel mezzo di un altro?

Facciamo il punto con le date. The Mandalorian si svolge nell’anno 9 dopo la battaglia di Yavin, Ben Solo in questo momento ha 4 anni, e l’accademia di Luke viene distrutta circa nel 28 ABY. Quindi diciamo che Grogu non avrebbe nulla da temere per i prossimi venti anni.

Le reazioni, un po’ impaurite, dei fan:

Io che capisco che Grogu potrebbe essere stato ucciso da Kylo Ren

Grogu non ha un attimo di respiro, è sopravvissuto all’Ordine 66 e ora deve vedersela con Kylo Ren.

Vi giuro che se Kylo Ren torce un capello a Grogu…

Meglio che non mi state dicendo che Kylo Ren ha ucciso Grogu. Meglio che si alleni un po’ per tornare e diventare un Mando.

Grogu è sfuggito ad Anakin che uccideva i bambini al tempio solo per andare nella scuola di Luke e subire la stessa cosa con Kylo.

Non preoccupatevi ragazzi, Kylo Ren non ha tagliato Grogu in due, ha solo lanciato un fulmine gigante per uccidere tutti in una volta.

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione uscirà a Natale 2021. È in lavorazione anche un nuovo spin-off su Boba Fett, uno su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili