Nella giornata di domani debutterà la seconda stagione di The Mandalorian su Disney+ e, per celebrare il ritorno dello show cult, la galleria The Unit a Londra ha esposto uno spettacolare dipinto che ritrae i protagonisti dello show.

L’opera intitolata The Mandalorian and the Child è stata realizzata con la collaborazione della National Portrait Gallery. Il dipinto a olio mostra il Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal insieme all’adorabile Baby Yoda ricreando così una scena della prima stagione. L’iniziativa fa parte di un progetto che comprende altri ritratti legati all’universo di Star Wars.

Luke Bradley-Jones, senior vice presidente di Disney+, ha dichiarato:

Questo è davvero il modo perfetto per celebrare l’arrivo della seconda stagione di The Mandalorian. Siamo onorati di svelare questo ritratto in collaborazione con la stimata National Portrait Gallery. Lo show e i personaggi creati da Jon Favreau sono stati accolti positivamente dai fan nel Regno Unito che ora possono avvicinarsi per guardarli da vicino sulla tela prima di iniziare lo streaming dei nuovi episodi.

Ros Lawler, a capo della National Potrait Gallery, ha inoltre aggiunto:

Non c’è alcun dubbio riguardante il fatto che Star Wars sia un fenomeno culturale che ha avuto un enorme impatto sulla cultura popolare e ha coinvolto un ampio gruppo di talenti del settore cinematografico britannico. Siamo felici di aver collaborato con Disney+ per questa eposizione dedicata a Star Wars, che comprende il dipinto The Mandalorian and the Child. Speriamo che questa collaborazione unica tra la Galleria e Disney+ avvicinerà nuovi pubblici e giovani alla nostra collezione, permettendo loro di vedere da vicino i loro eroi di Star Wars.

Il 30 ottobre The Unit permetterà di vedere il ritratto legato allo show e altri dipinti dedicati ai personaggi interpretati da Sir Alec Guinness, Thandie Newton, Felicity Jones, Ben Morris, Riz Ahmed, al regista Gareth Edwards e dei concept art della serie The Mandalorian.

The Mandalorian - National Portrait Gallery

Che ne pensate del dipinto ispirato alla serie The Mandalorian esposto a Londra? Lasciate un commento!

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La stagione 2 di The Mandalorian arriverà il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi vi saranno anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook