Chi è rimasto deluso dalla scarsità di duelli con le spade laser nella prima stagione di The Mandalorian verrà accontentato nella seconda stagione, le cui riprese sono in corso.

ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE

Giancarlo Esposito ha partecipato alla Fan Expo di Vancouver, qualche giorno fa, dove ha rivelato di aver usato parecchio la Darksaber (l’antica spada laser creata dal primo mandaloriano mai introdotto nell’ordine Jedi, custodita nel Tempio Jedi, rubata durante le guerre mandaloriane e passata di mano in mano fino a Moss Gideon):

I responsabili degli oggetti di scena erano preoccupati perché sono rimasto coinvolto in un bel trambusto con qualcun altro… una cosa che spero che vi piacerà quando la vedrete. Parliamo di un combattimento con le spade laser gigantesco, epico, davvero epico, e vorrei sottolineare che sono l’unico personaggio, nella prima stagione, ad aver avuto l’onore di impugnare quella spada laser. È stata una sensazione fantastica.

Inutile dire che qualcuno gli ha chiesto se Moff Gideon si scontrerà con il Mandaloriano o Baby Yoda:

Beh, non credo che ve lo dirò! Tutto è possibile, ragazzi. Dovete continuare a vedere la serie. E sebbene il bambino abbia dei poteri incredibili, senza bisogno di usare la Darksaber, penso che sia molto incuriosito da quell’oggetto. Penso che sarete entusiasti e ispirati dalla scena a cui faccio riferimento nella seconda stagione, che uscirà a ottobre. Continuate a guardare!

Vi ricordiamo che la prima stagione inizierà in Italia il 24 marzo, al lancio di Disney+: ecco il trailer italiano.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 24 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!